*********COMITATO DEI GENITORI DEL LICEO SCIENTIFICO "AUGUSTO RIGHI" DI ROMA*********

lunedì 3 ottobre 2011

Circolare n. 38 - Roma, 03/10/2011

Ministero della  Istruzione,Università e Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Liceo Scientifico Statale “Augusto Righi”
Via Campania, 63 – 00187 Roma   ( 06/42880101 fax 06/42743728
 *RMPS280004@istruzione.it  *RMPS280004@pec.istruzione.it





AI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME
ALBO/SITO
Oggetto: Svolgimento delle Attività di Recupero per la Matematica.
            Le attività di recupero e sostegno rivolte agli alunni in difficoltà costituiscono un elemento importante per contrastare la dispersione scolastica e favorire il successo formativo.
 Il nostro Liceo è da sempre particolarmente attento alle azioni da intraprendere per il recupero delle carenze manifestate dagli alunni soprattutto in matematica, latino ed inglese.
 Queste azioni costituiscono un elemento essenziale dell’attività didattica e sono inserite nel quadro di un’offerta formativa qualificata e differenziata. Per il corrente anno scolastico il Collegio dei Docenti ha approvato il progetto recupero  che prevede per le classi prime un’ora aggiuntiva di matematica alla settimana.  Devono partecipare a tali lezioni gli alunni, su indicazione dei rispettivi docenti, che presentano fragilità nella disciplina o in parti di essa; questa modalità prevede quindi che gli alunni indirizzati al recupero si fermino un’ora in più a scuola, sempre in orario antimeridiano.
L’uscita posticipata sarà opportunamente segnalata agli alunni interessati che la riporteranno sul diario e dovrà essere firmata dai genitori. I docenti riporteranno analoga annotazione sul registro di classe.
Le assenze a tali attività di recupero devono essere giustificate dal genitori sul libretto delle giustificazioni.
I genitori degli studenti compileranno il modulo sottostante dal quale risulta che hanno ricevuto  questa informativa, che autorizzano i propri figli all’uscita posticipata dalla scuola, sollevando l’istituzione scolastica da ogni responsabilità.
Qualora i genitori intendano provvedere in modo autonomo al recupero delle lacune, ai sensi di legge, compileranno anche  la seconda  parte  del modulo.
                                                                                              Il Dirigente Scolastico
                                                                                               Prof.ssa Monica Galloni


Modulo da restituire al Coordinatore di Classe entro VENERDI’ 7  OTTOBRE 2011
Noi sottoscritti ___________________________ e _____________________________, genitori dell’alunno/a ______________________________, classe ______, dichiariamo di avere ricevuto l’informativa sulle modalità di svolgimento del recupero in matematica ed autorizziamo nostro/a figlio/a all’uscita posticipata da scuola, sollevando l’Istituzione Scolastica da ogni responsabilità.

Roma,                                                                                     Firma

Noi sottoscritti ___________________________ e _____________________________, genitori dell’alunno/a ______________________________, classe ______, dichiariamo di voler provvedere in modo autonomo al recupero delle carenze in matematica di nostro/a figlio/a , sollevando l’Istituzione Scolastica da ogni responsabilità.

Roma,                                                                                     Firma

Nessun commento:

BLOG

Roma, Italy
Chiunque riscontri eventuali violazioni di copyright, nei contenuti del blog, è pregato di darne comunicazione all'indirizzo: -genitoriliceorighiroma@gmail.com - per consentire l'immediata correzione.